lunedì 4 giugno 2018

Intervista a Cristina Vitagliano




Salve a tutti oggi vi presento l’autrice Cristina Vitagliano; conosciamola meglio attraverso le sue parole.


Ciao Cristina parlaci della tua passione per la scrittura, come nasce? Aneddoti e ricordi particolari legati ad essa?

Ciao Francesco! Grazie, innanzitutto, per avermi dedicato questo spazio. La mia passione per la scrittura è nata durante l’infanzia. Un episodio particolarmente significativo a questo proposito è avvenuto quando facevo quarta elementare; la maestra di italiano aveva assegnato un tema di fantasia e così io iniziai a scrivere un piccolo racconto fantasy che si intitolava “L’arco magico”. Me lo ricordo ancora! La maestra rimase talmente colpita che, in gran segreto, mi iscrisse a un concorso letterario per bambini. Naturalmente il pensiero di essere una scrittrice da adulta non mi sfiorava neanche a quel tempo, ma nel corso degli anni ho sempre scritto e letto moltissimo, per poi iniziare a prendere la cosa sul serio durante gli anni dell’università.

Di cosa parla il tuo libro?

Il mio nuovo libro, “Il cuore quantistico” è un romanzo gotico. La storia si basa sulla contrapposizione, raccontata attraverso i due personaggi principali, tra cuore e cervello e quindi tutto ciò che è sentimento e poesia in opposizione a ciò che è fatto di ingranaggi e meccanica. È una storia che parla sicuramente di amore ma anche di anatomia, esperimenti, meccanica quantistica, orologi e poesia, nelle atmosfere tipiche di una fiaba nera.



Amazon




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Consiglierei di affidarsi sempre a persone di fiducia e non accettare mai le prime proposte che arrivano solo per fretta di veder pubblicato il proprio libro; è un errore che a me, ad esempio, è capitato di commettere. Inoltre, consiglierei di essere sempre umili e non smettere mai di mettersi in gioco in prima persona.


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Sto programmando una serie di presentazioni tra il Piemonte e la Lombardia. Per quanto riguarda i progetti futuri, al momento sono più concentrata sulla saggistica che sulla narrativa, in attesa che una nuova storia si faccia viva nella mia immaginazione.


Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.

I lettori possono seguirmi sul mio profilo personale e sulla mia pagina autrice su facebook e inoltre sul mio profilo instagram!


Ringrazio Cristina per averci concesso un po’ del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...