venerdì 8 giugno 2018

Intervista a Silvia Bossetti





Salve a tutti, oggi vi parlo dell’autrice Silvia Bossetti. Passo subito la parola a lei.


Ciao Silvia, com’è nata la tua passione per la scrittura? Ricordi e aneddoti particolari legati ad essa?

La mia passione per la scrittura è stata preceduta da quella per la lettura. Sin da piccolissima adoravo sentire leggere storie di qualsiasi tipo, lasciavo andare la mente e viaggiavo. Quando abbiamo iniziato a scrivere i temi a scuola, ho capito subito che sarebbe diventata una mia passione. Adoravo l’ora di italiano, soprattutto quando scrivevamo. La mia passione è continuata nel corso degli anni, ma per lo più scrivevo storielle, lettere o diari. Poi la scorsa estate, un giorno mi annoiavo e così ho aperto il pc ed ho iniziato a scrivere e le parole uscivano di getto e non sono più riuscita a smettere. Così è nato Intellizione.



IBS




Di cosa parla il tuo libro?

Il mio libro è ambientato nel 2078, in un modo ipertecnologico e sviluppato scientificamente, un mondo che però non ha più tempo per le emozioni. Un futuro dove lo sviluppo tecnologico è estremizzato a scapito di quello umano. I protagonisti di questo romanzo, Sila e Jx, pensano di essere ammalati soltanto perché il lascito di qualche emozione è rimasto in loro. Un romanzo che vuole far riflettere sul valore vero delle emozioni e lasciare un interrogativo. Una vita senza emozioni vale la pena di essere vissuta?


Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?Sembra banale, ma credeteci! Non smettete di scrivere se ricevete rifiuti, inizialmente scrivete per voi. Io penso alla soddisfazione di mettere il punto finale ad Intellizione! Poi sicuramente importante è essere letti anche dagli altri, ma mi raccomando non arrendetevi ai primi rifiuti!


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Il 29 Maggio terrò a Premolo (Bg) una serata sul tema delle emozioni, in quanto io sono psicologa. In questa serata si discuterà dell’importanza di esternare e saper controllare le emozioni e lascerò parlare anche di Intellizione.
Il 2 Giugno sarò al mio paese, Parre (Bg), per un aperitivo con autore.
Spero poi di presentare il mio libro oltre i confini di Bergamo!

 

Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.

Mi trovate in Facebook: Silvia Bossetti o Silvia Bossetti – autrice Intellizione e in instagram come silvia.bossetti. Se qualcuno di voi lettori leggerà il mio libro e vuole inviarmi una foto, io la posterò volentieri. Sto postando le foto con il mio libro che mi arrivano da varie parti d’Italia.
 Grazie a te Francesco per l’intervista!
 

Ringraziando Silvia per averci concesso un po’ del suo tempo, vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...