martedì 20 giugno 2017

Cosa sono i Sublimi Testamenti nel libro "I guardiani dell'Efterion, le leggende dello spazio"




Nel secondo libro della saga dell'Efterion oltre al gran numero di villains di cui già abbiamo parlato nel precedente articolo Villains nel libro "I guardiani dell'Efterion, le leggende dello spazio", sono presenti anche i cosiddetti Sublimi Testamenti.
Cosa sono nello specifico?
Per rispondere a questa domanda bisogna andare un po' indietro nel tempo, alle origini della creazione dell'Universo Efterion.
La prima creatura vivente tra ammassi di roccia fluttuanti generò prima l'Efterion e da esso l'intero universo con tanto di stelle e pianeti. Ma in questo processo, questo essere chiamato Creatore o Nascituro Primordiale, non solo consumò tantissime energie ma non riuscì ad avere il pieno controllo sul Creato. Quindi, in un certo senso, si potrebbe dire che la sua forza creatrice si sia dispersa e abbia generato in maniera del tutto indipendente e irregolare delle anomalie spaziali a cui nessun essere vivente nel corso dei secoli successivi avrebbe saputo dare una spiegazione razionale. 
Parliamo di celestiali, creature mostruose, anomalie a forma di nubi, addirittura alieni con poteri speciali sin dalla nascita, pianeti, particolari galassie e manufatti tramandati nei secoli.
Questi Sublimi Testamenti sono così chiamati come se fossero un misterioso lascito ai secoli della creazione dell'universo.
Ovviamente non sarebbero nati solo alle origini del tutto ma anche successivamente nel corso del tempo.
Bene, nel libro "Le leggende dello spazio", in maniera del tutto involontaria i guardiani dell'Efterion si imbatteranno in ogni genere di Sublime Testamento, completamente ignari dei poteri che celano. 

Eccovi un elenco dei Sublimi Testamenti che troverete ne "Le leggende dello spazio":

1. Kandralin, energia oscura che attorciglia l'Efterion.

2. Lo Spazio Ignoto di Ebelendia, luogo maledetto da naturali campi magnetici.

3. Trirallo, uccello leggendario da cui prende il nome l'omonimo pianeta.

4. Caralho detto anche il "Dissonatore", un alieno che ha il potere di modificare voci e suoni in maniera orribile.

6. Mirga, il pianeta dai "Mille Occhi" è una particolare istituzione spaziale. / Stella di Catabrian è un particolare manufatto.

7. Hareffar Toun, conosciuta anche come "l'Inviolata",  è una misteriosa base dorata che si erge nel cielo, sopra il pianeta Pekkartust e in cui si pensa sia nascosto un tesoro.

8. Armatura rosso-dorata di Berenice/ Jinba Cloch, il Sigillino, piccolo essere dai poteri magici.

9. Giugurthan, immensa creatura con titaniche teste che esiste dai tempi della creazione, prima intrappolata nei cieli e poi riportata in vita da un incantesimo.

10. Erisia, aliena che ha sulla sua schiena le maniglie che aprono il portale per l'Antispazio.

11. La galassia del Cimitero delle Anime Trasmigranti del Zionax, luogo costellato da tante semisfere su cui sono custodite anime predisposte a una continua reincarnazione.

12. Barriera Arginale, è  un'anomalia spaziale potentissima capace di generare illusioni perfette creando vita perfetta su pianeti deserti./Anche in storia 16.

14. Libro del Destino, manufatto che controlla le menti.

15. La galassia di Minian-Tur(Minimondi), patria del minuscolo villain Hamsun Can, con tante stelle e pianeti, abitati alieni minuscoli rispetto a quelli di normali dimensioni. E' considerato un luogo sacro.







Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...