lunedì 30 ottobre 2017

Fantasy di spicco a Salerno. Intervista all'autore Francesco Leo




Salve a tutti, oggi vi presento Francesco Leo, autore salernitano di fantasy. 


Ciao Francesco, parlaci di te e della tua passione per la scrittura. Di cosa parla la tua trilogia?

Ciao, Francesco. Innanzitutto, grazie per lo spazio. La passione per la scrittura inizia quando avevo appena sei anni. Spesso mi chiudevo in camera e scrivevo, era uno sfogo e un modo per comunicare agli altri un po' del mio essere. Crescendo tutto ciò si è evoluto in qualcosa di più grande e profondo, tanto da arrivare a pubblicare la trilogia de “Il Ciclo della Rinascita”. Il terzo volume è in uscita per fine anno, e per me è molto fondamentale in quanto sancisce la fine di un viaggio durato cinque anni. Tengo molto a questa storia, che nella sua complessità vede circa mille pagine. È una storia che racconta la vita, di quanto valgono le emozioni come l'amore e l'amicizia, e di quanto spesso sia necessario compiere dei sacrifici per sconfiggere le proprie paure e raggiungere i propri obiettivi.




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Consiglio di leggere molto e fare pratica, di non demordere anche quando ci saranno degli ostacoli lungo la via e comprendere quanto sia significativo riuscire a superarli. Lottate per ciò che volete, sempre. E se scrivere è ciò che volete, fatelo. Non importa quante difficoltà incontrerete o a cosa dobbiate rinunciare. Importa solo fare ciò che vi rende appagati, liberi di poter essere felici. 


Progetti futuri, eventi, presentazioni.

L'editing del terzo romanzo è concluso da poco, e ora sto lavorando a quello di un quarto libro, al momento pensato come autoconclusivo. Non appena sarò libero continuerò la stesura del nuovo romanzo – quinto della produzione – di cui sono a quota cento pagine, pensato anche questo come autoconclusivo e a cavallo tra fantasia e fantascienza, a differenza degli scritti precedenti. Nel frattempo, continuano le pianificazioni di eventi live, radio e televisivi, forte anche del sostegno degli Age of Chronicles – Music Production, i quali hanno prodotto un original soundtrack album ispirate a “Viktor”, primo volume della mia trilogia. (Viktor-Original Sound) Se a tutto questo si pensi anche agli imminenti inizi dei lavori di traduzione al primo romanzo de “Il Ciclo della Rinascita”, capirai bene che il tempo sembra non bastare mai!


Dove possono seguirti i lettori?
I lettori possono seguirmi alla pagina Facebook: Francesco Leo – Autore; su Instagram come f.leo_autore e alla mail leofrancescoautore@gmail.com.
Recentemente ho anche aperto un blog che tratta d'intrattenimento in genere e che ospita diverse iniziative e un canale Youtube, dal nome NerdOutside. Vi aspetto anche lì.
Intanto, faccio un abbraccio a tutti.

Grazie per lo spazio, spero di tornare presto!
Recentemente ho anche aperto un blog che tratta d'intrattenimento in genere e che ospita diverse iniziative e un canale Youtube, dal nome NerdOutside. Vi aspetto anche lì. Intanto, faccio un abbraccio a tutti.
Grazie per lo spazio, spero di tornare presto!


Ringrazio Francesco per avermi concesso un po' del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.



Sotto i link dei booktrailer della sua saga fantasy.


Viktor

Nithràl


Ethèrnal


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...