giovedì 23 novembre 2017

Intervista all'autore Vincenzo Di Giorgio



Salve a tutti, oggi in questa breve intervista vi presento l'autore Vincenzo di Giorgio.


Ciao Vincenzo, parlaci di te e della tua passione per la scrittura? Cosa hai scritto?

Ciao!
Sono Vincenzo, ho 25 anni e vivo in provincia di Napoli. Nella vita studio, e sto per conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Ho cominciato ad appassionarmi prima alla lettura, subito dopo la fine del liceo, anche e soprattutto per non ritrovarmi completamente circondato da numeri ed equazioni; ho poi cominciato a scrivere per diletto in una pagina su facebook nel 2012, dal nome “Istantanea Follia di un viaggiatore”, con la quale ho avuto l’occasione di conoscere tante altre persone con la mia stessa passione che abitavano in tutta Italia.
Poi, all’inizio di quest’anno, Rossana Caterina, admin della pagina “ScritturaSpontanea” su fb, mi dice che ha aperto una nuova casa editrice, la “Chance Edizioni”, e una rivista multimediale “22 Pensieri”, con lo scopo di dare spazio a chi ha una passione per lo scrivere e non ha ancora avuto modo di esprimersi.
Mi dice che hanno intenzione di pubblicare un’antologia di racconti, “Caleidostorie”, entro l’Estate, ed il caso ha voluto che io avessi un racconto stipato nel cassetto, “Dem’yan e Gavril”, da poter proporre.
La cosa per fortuna è poi andata in porto.



IBS




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Di persistere, di scrivere ogni giorno e di non aver paura del foglio bianco. Spegnete il pensiero e scrivete.
Qualsiasi cosa, ma scrivete.
Credo che scrivere serva soprattutto a buttare su carta tutto ciò che ci portiamo dentro, cosa di cui, al giorno d’oggi, tutti noi abbiamo bisogno.
Progetti futuri, presentazioni ed eventi.
Vorrei scrivere una raccolta di racconti tutta mia. Piano piano ce la farò.


Dove possono seguirti i lettori?

Non ho un blog, e purtroppo non curo più la pagina a causa della ridotta visibilità che queste hanno subito qualche anno fa, a meno che non si paghi per la pubblicità… cerco di scrivere per 22 Pensieri, rivista gratuitamente scaricabile dal sito della chance Edizioni, e sul mio profilo Facebook personale.


Ringrazio Vincenzo per la sua disponibilità e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...