lunedì 9 aprile 2018

Intervista ad Pasquale Alessio Colurcio



Salve a tutti, oggi vi presento l'autore fantasy Pasquale Alessio Colurcio. Venite a conoscerlo meglio attraverso le sue parole.


Ciao Pasquale, parlaci di te e della tua passione per la scrittura. Di cosa parla il tuo libro?

Salve a tutti mi chiamo Pasquale Alessio ma gli amici mi chiamano Paky. Ho 31 anni e vivo a Crotone. Premetto che non sono molto bravo a presentare me stesso, ma sarò breve e conciso. La mia passione per la scrittura e lettura nasce fin da piccolo, grazie alla mia maestra di sostegno (sono dislessico) che mi “obbligava” a leggere e riscrivere le favole dei fratelli Grimm; è grazie a lei che ho questa grande passione.Ugo Binx è un mago dodicenne dalla vita “normale”. Dopo la decisione dei genitori, lui e i due fratelli Tara e Tomas, sono costretti a trasferirsi dalle quattro zie a Glhowers, un piccolo villaggio medievale a forma di stella circondato da una chilometrica foresta. Una nuova vita lo aspetta, ma nel corso della storia strani avvenimenti porteranno Ugo a non essere più un mago dalla vita ordinaria, ma qualcosa di più. Uno dei quattro figli di Oren, uno stregone oscuro, si è svegliato per dare la caccia al possessore del sangue di Ecap, il più grande mago mai esistito dopo Merlino. Ugo scoprirà che quel sangue tanto bramato da maghi e non, scorre proprio nelle sue vene. Il ragazzo inoltre, grazie a la mappa Gjak, si troverà a scoprire la verità che si cela dietro la decisione dei genitori di farlo trasferire nel piccolo villaggio a forma di stella. 



Amazon




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Consiglierei di crederci sempre, di leggere tanto e sempre, e di non arrendersi mai… scrivete in primis per voi stessi e poi per gli altri. Cercate l’approvazione dalle persone che non vi conoscono, gli amici e i parenti saranno sempre dalla vostra parte. 


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Per ora sono fermo con tutto ciò, il lavoro per ora non mi permette di far conoscere Ugo come si deve, spero quest’estate di farlo conoscere a più persone possibili. Nessuno mette Ugo in angolo(cit mia). 


Dove possono seguirti i lettori?

Se vi fa piacere mi potete seguire sulla pagina di Ugo Binx.oppure su instagram. Vi aspetto.



Ringrazio Pasquale per averci dedicato un po' del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...