giovedì 5 aprile 2018

Intervista a Cristina Rotoloni


Salve a tutti, oggi vi presento l'autrice Cristina Rotoloni. Conosciamola meglio attraverso le sue parole. 


Ciao Cristina, parlaci di te e della tua passione per la scrittura. Di cosa parla il tuo libro?

Ciao Francesco. Come molti degli autori che conosco, anch’io ho iniziato a scrivere da bambina. Non ho creduto molto nelle mie capacità, finché un mio amico, che non c’è più, mi ha convinto a farlo. Dopo le sue parole è iniziata la mia avventura nel mondo della scrittura e della pubblicazione; oggi proseguo grazie al sostegno di molte persone che credono in me. Sono una persona normale, sposata, amo i bambini e adoro le favole; credo nei sogni e nelle capacità umane. Cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, anche se non sempre mi riesce.


Amazon



Ho pubblicato quattro libri. Il primo è una raccolta di racconti, ispirato a esperienze che ho vissuto. Il titolo è “Frammenti di vita”. Il secondo è un romanzo e parla del rapimento di una ragazza e di verità nascoste. È un romance rosa, con un filo di thriller; il titolo è “Tatuaggio”. Il terzo è un giallo noir che parla di incubi e del difficile rapporto tra uomini e donne, tra familiari e amici; il titolo è “Ilenia e la notte”. L’ultimo è una dilogia e mi è molto cara; è la storia di due uomini legati da un passato difficile e innamorati della stessa donna. Dovranno sceglierle se lasciarla libera o trascinarla nelle loro torbide vite. Si tratta di un romanzo sensuale e passionale e si intitola (il primo volume) “Mia!”.


Amazon




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Mi capita continuamente di aiutare e convincere le persone a scrivere, se vedo in loro qualcosa di buono sono la prima a sostenerli. Il consiglio che do sempre è quello di credere nelle proprie capacità e di rispettare il lettore. Niente superficialità o sciocchezze. I sentimenti sono la forza di un libro, come la verità e l’onestà dello scrittore. Consiglio di leggere tanto e di fare molte ricerche.



Amazon




Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Stiamo organizzando una presentazione tra Aprile e Maggio a L’Aquila, è ancora presto però per dare una data. Sicuramente ci sarà una presentazione a Ville di Fano ad Agosto.
Sto lavorando al secondo volume della dilogia dal titolo: “Incredibilmente mia”. Sono in fase di correzione ed uscirà prima dell’estate.



Amazon




Dove possono seguirti i lettori?

I miei lettori possono seguirmi su facebook, dove ho profili, pagine e gruppi. Su Amazon, su Youcanprint, su Youtube, su ilmiolibro.it, nei miei siti e nei vari blog online. Posso trovarmi anche su Cristina Rotoloni Webnode.
Grazie.
Cristina Rotoloni.


Ringrazio Cristina per averci concesso un po' del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...