mercoledì 18 aprile 2018

Intervista a Nicholas Maurizio Mercurio




Salve a tutti, oggi vi presento l'autore Nicholas Maurizio Mercurio. Passo subito la parola a lui. 


Ciao Nicholas, parlaci di te e della tua passione per la scrittura? Di cosa parla il tuo libro?

Innanzitutto, desidero ringraziarti dello spazio che hai deciso di dedicarmi sul tuo blog. Mi chiamo Nicholas Maurizio Mercurio, autore de la Saga dell'Ultimo e de le Rose di Elgand saga, ambientate nel mondo di Avenstein, entrambe sono disponibili su Amazon. La Saga dell'Ultimo è composta da cinque libri ed è conclusa. Parla di Argail di Lytel, un Guardiano dei Draghi, membro di un ordine di guerrieri che preserva il mondo dal disprezzo e dall'odio. Il primo volume si intitola “Il Signore dei Giusti”; da Marzo finalmente disponibile anche in cartaceo e non soltanto in ebook, come del resto lo sono anche gli altri libri che ho pubblicato finora. La passione per la scrittura, che ora per me è diventato un vero e proprio lavoro, la coltivo fin da quando mia madre mi fece scoprire “Lo Hobbit”, a otto anni. Mi leggeva le vicende di Bilbo; io me ne innamorai, e in seguito scoprii così tanti libri che mi appassionai non soltanto alla lettura. Il mio primo libro l'ho pubblicato a diciannove anni e per questo devo molto ai siti di scrittura amatoriale. 













Amazon



Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Di avere tanta pazienza, molta costanza, passione e dedizione. Di non fermarsi alla prima difficoltà, alla prima critica, ai primi flame. È necessario ascoltare ogni consiglio per migliorare e leggere molto, qualsiasi cosa; dagli articoli ai trattati, dai trattai ai saggi, dai saggi ai romanzi, dai romanzi ai fumetti. Se posso consigliare, è sempre preferibile avere anche una profonda conoscenza delle tematiche più serie per sensibilizzare la lettura dei propri libri. 


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Allora, per ora non ho in previsione di realizzare alcuna presentazione o alcun evento. Tuttavia, non posso dire lo stesso per i progetti: sto lavorando a “L'Ombra delle Rose”, una nuova saga, sempre incentrata sul mondo di Argail. A Luglio pubblicherò “Il Figlio del Mare”, primo volume di questa nuova serie che parlerà delle origini dei Guardiani dei Draghi e dei personaggi dell'intera Saga dell'Ultimo.A breve verrà realizzato l'album musicale su “Il Signore dei Giusti” dalla produzione musicale “Age of Chronicles Music Productions”; e consiglio assolutamente ai lettori di questo blog di ascoltare, per capire cosa fanno questi incredibili ragazzi.



Dove possono seguirti i lettori?

Da “NNM-FANTASY” su Instagram e a Nicholas Maurizio Mercurio su Facebook.



Ringrazio Nicholas per averci dedicato un po' del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...