mercoledì 13 giugno 2018

Intervista a Pietro Picardi





Salve a tutti, oggi vi presento l’autore campano Pietro Picardi. Passo subito la parola a lui nell’intervista che segue.

Ciao Pietro, com’è nata la tua passione per la scrittura? Ricordi e aneddoti particolari legati ad essa?
La mia passione per la scrittura, non nasce grazie ai libri, ma la devo al Cinema e alle Serie TV che seguo fin da quando avevo 3 anni. L'inizio di tutto, però, risale a circa 13 anni fa, quando ho scritto la storia ed i dialoghi di un fumetto, che la mia ragazza ha poi riportato su tavole. Da allora, mi sono detto “Ma sì, tentiamo con le sceneggiature!” E così ho fatto. Ho partecipato a diversi concorsi, anche americani. La mia passione per la scrittura in generale è andata così sempre in crescendo, come l'amore per i miei personaggi e le loro storie che, non potevano essere lasciati in dei file. Ed eccomi qui, alle prese con il mio primo libro e la prima avventura in questo campo. 

Di cosa parla il tuo libro?
A Metral City, una città metropolitana famosa per l'alto tasso di criminalità, vengono introdotti, nel Dipartimento di Polizia, degli agenti androidi, creati dalla Tortese Corporation, azienda bellica con scopi loschi. Il Corpo di Polizia non prende di buon occhio tale decisione e tra scontri interni e investigazioni per nulla ordinarie, si trova a dover spalleggiare il vigilante che si aggira per le strade e che la gente ha soprannominato Shadowman. Questi, dal canto suo, cerca di fare giustizia, opponendosi a quello che dovrebbe essere il suo destino: salvare la Terra da un'imminente invasione!






Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?
Questo consiglio vale non solo per chi vuole intraprendere la carriera di scrittore, ma per tutti: osate, credeteci e non mollate mai!

Presentazioni, eventi e progetti futuri.
Più che di un progetto futuro, si tratta di un sogno nel cassetto: vorrei che i miei libri venissero adocchiati da produttori televisivi e cinematografici per poter finalmente entrare in quel mondo. Ovviamente, non lascerei i romanzi, ormai fanno parte di me e non posso vivere senza scrivere, ma mi piacerebbe tantissimo diventare qualcuno in entrambi i settori, che ormai, negli ultimi anni, vanno quasi di pari passo. Diciamo che punto in alto, molto in alto!

Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.
I lettori possono seguirmi sul mio profilo Facebook e sulla mia pagina autore (sempre su Facebook: Pietro Picardi Autore) e su Twitter (Pietro Picardi)

Ringrazio Pietro per averci concesso un po’ del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...