mercoledì 18 luglio 2018

Intervista a Giorgia Vasaperna






Salve a tutti oggi vi presento l’autrice Giorgia Vasaperna. Conosciamola meglio in questa intervista. 


Ciao Giorgia, come nasce la tua passione per la scrittura? Aneddoti e ricordi particolari legati ad essa?

La mia passione nasce dall’amore per la letteratura. A nove anni, mentre tenevo in mano un libro di Moony Witcher, ho realizzato che volevo raccontare le mie storie. Dalla trilogia, come scrittrice, ho imparato soprattutto a essere paziente: la prima bozza non è mai perfetta, bisogna lavorare molto e non perdersi mai d’animo. Il ricordo più lampante è di certo quello legato alla parola “fine”: ho pianto per ore!
 

Amazon




Di cosa parla il tuo libro?

Se vogliamo analizzare il primo volume, Like Lions, direi che è un romanzo sì urban fantasy, ma che tratta principalmente la scoperta di se stessi. Avril ha molto da imparare, non è mai stata a contatto con altre persone all’infuori della sua stramba famiglia e deve capire come funziona il mondo. 


Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Non avere fretta. La storia, pian piano, prenderà forma. Non la forzare, lascia che a guidarti sia lei e non sbaglierai. Oh, e affidati a un agente letterario. Saprà consigliarti e dirigerti in questa folle avventura!   



Amazon





Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Per ora non ho in programma nessun evento, ma ho qualche progetto:1) Pubblicare l’ultimo volume della trilogia, The Diary Of Jane;2) Pubblicare “L’assassino che donava girasoli ai cadaveri” con la Dark Zone;3) Completare il dattiloscritto su cui sto lavorando da circa un anno e mezzo.Insomma, continuerò a fare quello che mi piace… e, come ama ricordarmi una persona che conosco, “finché la barca va, lasciala andare”. Vedrò col tempo a cosa mi porterà la vita. 


Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.

Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook (Like Lions Book) oppure su Instagram (giorgia vasaperna). Ringrazio Francesco Ambrosio per avermi ospitata nel suo blog!
 

Ringrazio Giorgia per averci concesso un po’ del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...