mercoledì 26 settembre 2018

Intervista ad Alexandra Romano



 


Salve a tutti, oggi vi presento l’autrice Alexandra Romano. Lascio subito a lei la parola nell’intervista che segue.


Ciao Alexandra, com’è nata la tua passione per la scrittura? Ricordi e aneddoti particolari legati a essa?

Non saprei spiegarlo, so solo che nell’autunno di sei anni fa ho iniziato a scrivere le prime poesie e non ho più smesso. Poi ho comprato il primo quaderno apposito, un taccuino dove ho iniziato a scrivere anche aforismi, pensieri, riflessioni… fino ad arrivare al sogno, realizzato (ancora non ci credo!), di veder pubblicato Il Potere dell’Indissolubilità, il mio primo romanzo.


Di cosa parla il tuo libro?

È un fantasy-sentimentale, e racconta di Mark Wallnot e Saylor Green, due ragazzi californiani presto messi alla prova dal destino. Il motivo è perché sono diversi dagli altri, in particolare, le loro anime provengono da un mondo proprio e posseggono un “dono” innato: salvare. Dietro a questo c’è una lunga storia, che Saylor conoscerà solo a quindici anni. Dopo tanti ostacoli, scoprirà perché da sempre prevede il futuro. Per fortuna, lo farà insieme Mark, il suo primo e grande amore: ancora un volta, però, la sorte remerà contro, perché lui sarà vittima di un uomo che vuole impossessarsi della loro anima.



Amazon



Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Di non arrendersi, mai. Non ho ancora raggiunto tutti i miei traguardi, continuo a lottare moltissimo, ma non riesco a fermarmi. La scrittura è la mia compagna di vita quando sto male, quando sono felice, quando non ho voglia di niente… insomma, è ciò che mi fa sentire valida. Ho attraversato un periodo, qualche anno fa, in cui ho temuto di arrendermi… ma dopo aver sentito le parole di un’altra persona, che ce l’ha fatta, sono diventata una belva. Non che sia facile la strada, ma se qualcuno viene a dirmi che non valgo niente, la mia grinta si triplica.


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Se dovessi considerare tutte le idee, non basterebbe un articolo! Scherzi a parte, sto lavorando all’editing del mio secondo libro, e nel famoso “cassetto dei sogni” ne ho già un altro, finito. Ho appena aperto un blog, circa tre mesi fa, ed è un po’ il mio primo “passo” tecnologico. Sono abbastanza attiva sui social, ma quello che mi fa provare il profumo della carta stampata è indescrivibile.


Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.

Il mio blog si chiama “L’inchiostro nelle vene – il blog di Alexandra Romano”, ogni giovedì, alle 11.00 esce un articolo: si possono ricevere aggiornamenti iscrivendosi alla newsletter. Ah, tranquilli! Riceverete solo un messaggio alla settimana.Ho anche una pagina Facebook dove pubblico, quasi ogni giorno, le mie opere, notizie, condivido gli articoli del blog o del giornale per cui scrivo. Sono attiva anche su Instagram: adoro la fotografia, quindi è un po’ naturale. Sono iscritta alla grande community di “Pensieriparole”, dove ho iniziato a pubblicare e tutt’ora pubblico aforismi, poesie o racconti. Twitter è forse il social che utilizzo di meno. 

BLOG: Alexandraromano.

FACEBOOK: Alexandra Romano Official.

INSTAGRAM: alexandra_romano.          

PENSIERIPAROLE: pensierieparole.

TWITTER: Alepoem.
 


Ringrazio Alexandra per averci concesso un po’ del suo tempo e vi rimando al prossimo articolo. 





Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...