venerdì 2 novembre 2018

Segnalazione di "Via delle Grancasse,0: storie da una gabbia di matti"



Titolo: Via delle Grancasse, 0 - Storie da una gabbia di matti”
Autore: Federica Zancato (idea e illustrazioni).
Con i testi di Guido Arnosio 

Casa editrice/self: self
Data di uscita: Novembre 2018
Formato: 15x22 Brossura
Pagine: 62
Prezzo: € 21

Link d’acquisto: ulule


Sinossi 
Un condominio chiassoso e sgangherato come e più di tanti. Quindici storie che scorrono parallele, talvolta incrociandosi, dando vita a vicende e intrallazzi, scaramucce e incomprensioni. Un microcosmo di volti e personaggi costretti a condividere loro malgrado gli stessi spazi, a volte troppo piccoli perché possano sopportarsi.
Da un punto di vista “privilegiato” il nostro narratore minuziosamente scandaglia e indaga, rimanendo invisibile - o supponendo di esserlo... - ai loro occhi. Con un complice: una serratura perennemente rotta.


“Via delle Grancasse, 0” nasce da un fenomeno illusorio, la pareidolia: la capacità di intravedere dei volti nascosti negli oggetti quotidiani. In questo caso, i personaggi si sono rivelati nelle venature del marmo di un’ottantina di gradini di un palazzo torinese di Borgo Vanchiglia e sono stati illustrati per diventare realtà.



Cover: Federica Zancato





Biografia autore
Federica Zancato
Nata a Torino nel 1982, appassionata di cinema, illustrazione ed editoria. Laureata in Rappresentazione Audiovisiva Multimediale con indirizzo cinematografico all’Università degli Studi di Torino, fa il suo esordio nell’editoria nel 2012 con il saggio Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano edito da Tunuè. Diplomata al corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics e in Motion Graphic da iMasterArt, ha illustrato diversi progetti tra cui, nel 2017, il libro Storie di vita al 30% scritto da Antonella Capalbi. Lavora come illustratrice e grafica freelance e nel 2018 le sue illustrazioni sono state selezionate alla Golden Pimwheel Young Illustrators Competition a Shanghai.


Contatti dell’autore: 

fedillustration

federica@viadellegrancassezero.com

fedillustration



Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...