lunedì 10 dicembre 2018

Segnalazione de "la battaglia di Aquirama"


Titolo: La Battaglia di Aquirama – Giorno e Notte
 Autore: Andrea Zanotti
 Casa editrice/self: self Data di uscita: 30/12/2015
 Formato: Ebook e cartaceo
 Pagine: 348
 Prezzo: ebook 2,49 e cartaceo 11,98
 Link d’acquisto: Amazon



Sinossi

Orde di cavalieri selvaggi del Quarto dell'Aria da una parte, Legioni del Quarto della Terra dall'altra e Aquirama nel mezzo. La città Stato capace di mantenersi indipendente dalla sua fondazione, che la leggenda vuole sia avvenuta per opera del divino Dragone Rosso Stige, è sull'orlo del baratro. Riuscirà il Drakoi, suprema guida spiritale e militare, ad avere la meglio sui nemici esterni e su quelli che tramano all'interno stesso delle mura cittadine? In un giorno e in una notte la storia millenaria della città verrà sconvolta
 

Cover: realizzata dagli artisti di Diramazioni.
 






Presentazione del libro/ o eventuale saga 

Il romanzo fa parte del più vasto progetto InfinitiMondi. Si tratta di uno spin off del Mondo Due, nel quale viene approfondita una singola battaglia alla quale hanno partecipato anche alcuni protagonisti del Mondo Due. Ad ogni modo si tratta di un romanzo autoconclusivo, indipendente, che non necessita la lettura della trilogia summenzionata. Per gli amanti del military fantasy credo sia una buona occasione. Il romanzo descrive l’evolversi dello scontro per la conquista della città stato di Aquirama da parte dei due contendenti: l’esercito della Terra e quello dell’Aria. Non attendetevi però solo manovre militari e scontri all’arma bianca, perché per far capitolare una città come questa saranno necessari sotterfugi e magie, corruzione e tradimenti. 
 

Biografia autore
Andrea Zanotti è nato a Bolzano l'11 maggio del 1977. Dopo la laurea in economia e commercio, e la pratica presso uno studio di commercialisti, ha lavorato per quindici anni all'ufficio Studi, ricerche e tariffe presso un'azienda operante nel mercato dell'energia elettrica. Dal gennaio 2018 si dedica alle proprie passioni, scrittura e trading di borsa, a tempo pieno.
Appassionato lettore, amante di wargames e di universi fantasy, ha fondato il sito Scrittorindipendenti.com al fine di promuovere e recensire gli autori indie meritevoli.
Tra il 2012 ed il 2015 pubblica le due trilogie fantasy Mondo Uno e Mondo Due, delle quali i primi volumi sono in download gratuito.
Nel 2016 pubblica La battaglia di Aquirama, romanzo autoconclusivo, prequel al Mondo Due.
Con GDS Edizioni ha pubblicato la novella fantasy Il nuovo dio e l’abisso.
Con Il Club degli Audiolettori ha pubblicato l’audiolibro fantasy Forze ancestrali.
Per Delos Digital ha pubblicato nella collana Fantasy Tales, curata da Franco Forte, le novelle Progetto Elohim, Glagon in fiamme e La Valle della pace eterna. Nella collana Horror Story a cura di Luigi Boccia, la raccolta di racconti weird western Winchester & Voodoo.
Per Le Mezzelane Casa Editrice, nella collana Ossessioni, è in uscita il romanzo noir Il Mesmerista.

 


Contatti dell’autore

admin@scrittorindipendenti.com

andrea.zanotti.186


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...