sabato 23 settembre 2017

Tre autori sul palco. Prima presentazione multipla organizzata dalla casa editrice campana LFA Publisher



Giovedì 21 settembre dalle ore 18, si è tenuta al teatro Troisi di Afragola, la presentazione multipla di tre autori, della casa editrice campana LFA Publisher. L’evento si è svolto come un vero talk show, in cui la moderatrice Anna Pia Calitri ha prima introdotto i tre autori ai presenti in sala e dopo li ha coinvolti con domande specifiche sui loro libri.



Antonella La Frazia, poetessa di San Giovanni Rotondo, ha parlato dei suoi libri di poesia e del suo modo di esprimersi in una forma d’arte in cui le parole partono dall’anima. Significativa è stata la sua frase “il poeta dice del mondo ciò che non si vede”. I temi centrali dei suoi libri sono la sensibilità femminile e la rinascita, in cui emergono aspetti autobiografici e di profonda sofferenza. L’autrice tra una domanda e l’altra ha letto anche due poesie, tratte da ognuno dei suoi libri.

Antonella La Frazia


L’ingegnere Mauro Barbarito ha illustrato in linee generali la sua saga fantasy con i due libri “I figli delle ninfe” e “Il calice di sangue”, che seguono il filone classico del genere soprattutto per le atmosfere medievali in cui, a detta dell’autore, soprattutto nel secondo volume, ha voluto approfondire la storia, il passato di diversi personaggi e scrivere battaglie più dettagliate.
Inoltre abbiamo scoperto anche la sua passione per il disegno, in particolare quello digitale. 

Mauro Barbarito


In ultimo, il giovanissimo autore Salvatore Tuccillo ha illustrato ai presenti il suo libro “John Hickok, the dawn of the revenge”, che riprende il genere western che oggi conta pochissimi appassionati. Salvatore, uno di quei pochi, ha spiegato come lui abbia deciso di investire le sue energie e di usare la sua penna creativa per dedicarsi a questo genere oggi poco battuto. Ispirato dai film di Sergio Leone, il giovane autore di Afragola ha espresso grande entusiasmo per questa sua passione dimostrando grande dedizione ed impegno.

Salvatore Tuccillo


Augurandovi un buon sabato sera, vi do appuntamento ai prossimi articoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...