lunedì 9 luglio 2018

Intervista a Rob Himmel




Salve a tutti, oggi vi parlo dell’autore Rob Himmel. Passo subito la parola a lui.


Ciao Rob, com’è nata la tua passione per la scrittura? Ricordi e aneddoti particolari legati ad essa?

Ciao! Diciamo che principalmente è nata in me la voglia di creare storie, mondi e giochi. Da principio quando ero bambino, immaginandomi luoghi e avventure agitando bastoni che per me erano spade. Poi ho iniziato a crearmi giochi da tavola per proprio diletto. Successivamente creavo di tutto nei giochi di ruolo, interi universi e mondi con tutto ciò che vi era dentro, storia compresa. Alla fine è sfociato tutto quanto nella scrittura, quando un’amica mi ha fatto notare che avrei potuto convogliare le mie idee e fantasia nei romanzi.


Amazon




Di cosa parla il tuo libro?

Quale dei due??? Nel dubbio vi parlo molto brevemente di entrambi. “Le lame scarlatte” è il mio romanzo d’esordio dove i protagonisti sono degli antieroi, soprattutto assassini. Il tutto si svolge in una città lugubre e caotica, dove le organizzazioni presenti e riconosciute dalla corona iniziano un gioco di potere attraverso influenza, informazioni, potere, inganni, forza bruta e denaro. Un fantasy con del thriller e un sacco di colpi di scena. “L’ascesa della chimera. Il tempo dei mezzosangue: 1” è il primo volume di una saga fantasy epico, dove cerco di scardinare i soliti cliché, attraverso personaggi unici, una trama che parte da basi vecchie come il mondo, ma che tenderà a rovesciare ogni cosa, senza protagonisti assoluti, eliminando gli eroi senza macchia e i cattivi tanto cattivi da essere più cattivi di chiunque e non si sa perché. Questo detto molto, ma molto brevemente.


Amazon




Cosa ti sentiresti di consigliare a chi ha la tua stessa passione?

Siate assetati di conoscenza, di determinazione e di umiltà. Se credete in ciò che fate, non arrendetevi, desiderate sempre la crescita, il miglioramento delle proprie capacità per realizzare opere in grado di far vivere emozioni ai lettori, così come lo vorreste voi. Senza mai dimenticare che prima di tutto dovete essere dei lettori, leggete tanto.


Presentazioni, eventi e progetti futuri.

Uhm allora… Proprio ieri ho firmato il contratto per un nuovo romanzo, spero veda la luce entro il 2018, altrimenti se ne parlerà nel 2019. Sto lavorando sulla saga “il tempo dei mezzosangue”, per i prossimi volumi e quindi ho tanto da fare, senza contare gli altri progetti. Sarò al Romics di Ottobre e al Lucca Comics. Il resto ancora in dubbio, da valutare.


Dove possono seguirti i lettori? Scatena tutti i tuoi social.

Possono trovarmi su facebook, sia come account personale o come pagina Rob Himmel Author, su Instagram come robhimmel, su Twitter come @robcamp84 oppure per scrivermi direttamente all’email robhimmelauthor@gmail.com.

Ringrazio Rob per la sua disponibilità e vi rimando al prossimo articolo.


Nessun commento:

Posta un commento

Recenti

Recensione de "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno

Potrebbe contenere spoiler per un'analisi più approfondita. La Strega della Fonte è il romanzo d'esordio della scr...